Quando da bambino inizi un cammino musicale con la prima lezione di Pianoforte e hai la fortuna di incontrare una insegnante che sa trasmetterti l’amore e la passione per la musica, che sa accendere la curiosità necessaria a non accontentarti mai e ti invoglia ad allargare sempre i tuoi orizzonti, non si può prevedere a quali sensazionali risultati questo cammino ci potrà portare……..Ecco come tutto iniziò.
Lo studio del Pianoforte, a cui si è poi affiancato quello della chitarra classica, sono state le basi della mia formazione musicale che ebbe inizio all' età di 11 anni. Ben presto arrivarono le prime esperienze musicali pratiche all’Organo della chiesa del mio paese durante le funzioni domenicali.
Passavano gli anni e, avvicinandosi il momento di svolgere il servizio militare, ho cominciato a studiare la Tromba con l’obiettivo di essere assegnato in una Fanfara militare. Così nell’agosto del 1998 indossai la divisa della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.
Parallelamente agli studi musicali ho conseguito il diploma di Perito Chimico Industriale, così da avere anche una preparazione tecnico-scientifica.
Terminato il servizio militare ho proseguito il mio cammino artistico collaborando con varie formazioni musicali quali bande e quintetti di ottoni, accompagnando al pianoforte e all’organo cantanti e musicisti e, da qualche anno a questa parte, componendo musica per pianoforte e svariate tipologie di organici e, collaborando con una cantante e scrittrice, alcune canzoni (partecipando anche a concorsi musicali).
Unendo questo mio amore per la musica e le varie esperienze lavorative in settori tecnici ho percepito che era arrivato il momento di assecondare la mia passione e impiegare tutte le mie esperienze ed energie nel prendermi cura degli strumenti musicali. Ed ecco che le competenze chimiche risultano fondamentali per padroneggiare al meglio colle e vernici e le esperienze tecniche sono basilari per maneggiare facilmente utensili mentre la musica suonata dal vivo ti dà la giusta percezione di come deve funzionare al meglio il mezzo espressivo di ogni musicista: lo strumento. In particolare mi dedico agli strumenti a tastiera quali Pianoforti, Armonium, Cembali e Organi positivi.